REGISTRO DEGLI OPERATORI IN VALUTE VIRTUALI E PORTAFOGLIO DIGITALE – Prime istruzioni.

Stefano Capaccioli

Il Registro OAM ha predisposto le Guide utente (operative) al fine di agevolare le future registrazioni e comunicazioni da parte dei soggetti che dovranno iscriversi alla Sezione speciale del Registro dei Cambiavalute (Prestatori di servizi relativi all’utilizzo di valuta virtuale e/o di portafoglio digitale).

I servizi nelle Guide saranno disponibili solo quando il Registro degli Operatori in Valute Virtuali sarà operativo, entro il 18 maggio.

Come evidenziato all’interno delle Guide, si sottolinea che la Registrazione al portale NON equivale alla comunicazione della propria operatività, ma è propedeutica alla iscrizione al Registro.

Per la registrazione al portale è richiesta una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), già attiva al momento della registrazione e la Firma Digitale.

I documenti da allegare sono:

  • Copia del pagamento del contributo di iscrizione OAM (da definire);
  • Bollettino attestante il pagamento della Tassa di concessione governativa, pari ad Euro 168,00 (CCP n. 8003, intestato a “Agenzia delle Entrate” con causale “Tassa iscrizione nella Sezione speciale del Registro dei Cambiavalute” e codice tariffa 8617);
  • Documento di identità del richiedente, se persona fisica, o del legale rappresentante, in caso il richiedente sia persona giuridica;
  • Visura camerale aggiornata, solo per i soggetti diversi dalle persone fisiche;
  • Permesso di soggiorno, in caso di richiedente con cittadinanza extra comunitaria.

COINLEX NETWORK.

Per info: coinlex@coinlex.it

About the author

Pretium lorem primis senectus habitasse lectus donec ultricies tortor adipiscing fusce morbi volutpat pellentesque consectetur risus molestie curae malesuada. Dignissim lacus convallis massa mauris enim mattis magnis senectus montes mollis phasellus.

Lascia un commento