Il Ministero dell’economia, commercio e industria Giapponese studia la tecnologia Blockchain

Editor Coinlex

Per la prima volta una autorità non giudiziaria Giapponese espone il suo interesse verso Bitcoin.

Infatti il Ministero dell’economia, commercio e industria (METI) si è dimostrato interessato alle potenzialità offerte dalla tecnologia Blockchain. Per questo motivo ha creato una Agenzia Governativa denominata “Study Group” per lo studio del settore “Fintech”.

Secondo il verbale della riunione del 16 Ottobre scorso, lo Study Group ha comunicato che c’è un crescente interesse per la tecnologia blockchain negli Stati Uniti come parte di una più ampia inchiesta sulla tecnologia finanziara. Inoltre l’Agenzia afferma che la tecnologia Blockchain potrebbe avere un impatto enorme sull’intero settore finanziario.

In questa lista l’elenco dei partecipanti alla riunione fatta dallo Study Group del METI, tra i tanti si segnala: Accenture, Deloitte, Mizuho Financial Group e Nomura Research Institute; era presente anche un membro della Banca Centrale del Giappone.

 

About the author

Pretium lorem primis senectus habitasse lectus donec ultricies tortor adipiscing fusce morbi volutpat pellentesque consectetur risus molestie curae malesuada. Dignissim lacus convallis massa mauris enim mattis magnis senectus montes mollis phasellus.

Lascia un commento