EXIT COMPLIANCE

Stefano Capaccioli

L’esplosione dei mercati delle cripto attività genera la necessità di un percorso di compliance per realizzare i capital gain.

Coinlex. offre un innovativo servizio per preparare un cash out ed avere la serenità di poter dialogare con gli intermediari finanziari (banche, sgr, sim, etc..) e con le autorità in fase di controllo.

Destinatari:
– Privati.
– Imprese residenti.

Per informazioni e preventivi compliance@coinlex.it

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO.

Il prodotto, realizzato da un team composto dai migliori professionisti presenti in Italia nel settore delle valute virtuali, si compone di una attestazione inerente la materia antiriciclaggio e finanziamento al terrorismo (AML) secondo le più recenti normative.

L’attestazione certificata sui dati forniti dai clienti potrà essere presentata alle banche in caso di cash out (in ottica KYC “know your costumer” e KYT “know your transactions”) così come alle autorità fiscali, amministrative e alle forze dell’ordine in caso di successivi controlli.

Realizzare importanti capital gains nel mercato cripto non è pericoloso se fatto rispettando appieno la normativa.

L’attestazione certificazione proposta da COINLEX. offre un percorso di sostenibilità ai beneficiari e alle parti coinvolte grazie all’attestazione dei passaggi cruciali effettuati nelle operazioni che hanno generato il patrimonio.

Normativa rilevante

  • D.P.R. 31/12/1986 n 917
  • Decreto legge del 28/06/1990 n. 167
  • Decreto Legislativo 21/11/2007 n. 231
  • Direttiva (UE) 2015/849

Per informazioni e preventivi compliance@coinlex.it

About the author

Pretium lorem primis senectus habitasse lectus donec ultricies tortor adipiscing fusce morbi volutpat pellentesque consectetur risus molestie curae malesuada. Dignissim lacus convallis massa mauris enim mattis magnis senectus montes mollis phasellus.